La mia avventura russa


Ognuno di noi ha piccoli progetti, piccole sfide, cose che amerebbe fare ma che, per un motivo o per un altro, tende a rimandare, con la scusa della mancanza di tempo, di opportunità o dell'adeguata congiunzione astrale.

Io, ovviamente, non faccio eccezione e, in particolare, conservo accuratamente nel mio capiente cassetto del "vorerei ma non posso" diverse letture impegnative che mi spaventano e che quindi ho sempre rimandato a data da destinarsi.

Data che, però, con il sopraggiungere della quarantena, sembra finalmente essere arrivata e, con essa, il momento del "non ci sono più scuse". Ed è dunque questo il momento in cui, finalmente, mi sono decisa a cominciare a leggere l'imponente: Guerra e Pace di Tolstoj.

Ma visto che i progetti faraonici non vengono mai da soli ho, altresì deciso, di documentare questa mia avventura russa su Instagram con stories giornaliere in cui racconto impressioni, facezie, e personaggi interessanti. Quindi se volete vivere con me, per interposta persona, questo viaggio nella miglior letteratura russa di tutti i tempi, seguitemi su Instagram. Ne varrà la pena. Spero.

0 commenti