Lo spirito infelice di una donna che ha tanto sofferto

Continua la mia raccolta dei "misteri" torinesi. Li trovo, li trasformo in racconto e li scrivo su Torino Oggi

Questa volta si tratta del fantasma di una donna dal cuore spezzato.

Buona lettura.


Elena Matilde: la sposa infelice di via delle Orfane. 
Uno dei fantasmi più conosciuti della città di Torino è quello che si aggira per i corridoi di Palazzo Barolo
Quando quella mattina mi sposai in duomo, mai avrei pensato che la mia vita sarebbe finita così. 

Mi ero messa il vestito più elegante che avevo, non era nuovo ma l'avevo messo una sola volta. "Perché fare inutili sprechi?" aveva detto papà e io gli avevo dato retta, ovviamente. Poi la mamma mi aveva appuntato una sua spilla preziosa sui capelli. "Questa te la regalo" mi aveva sussurrato con tenerezza.

A me non importava nulla dell'abito, usato o meno, l'importante era indossarlo per sposare il mio amato Gerolamo. Cugino e promesso sposo praticamente dalla culla, mi ritrovai di fronte a lui e al vescovo con il cuore che mi batteva all'impazzata. Il mio amore era così elegante, e così dolce con quel suo sorriso complice da ragazzino
.

Continua... 

0 commenti