Nella Rete: Pausa Sigaretta

Era da un po' che non segnalavo qualcosa d'interessante tramite la mia rubrica Nella Rete.
Purtroppo tempo di girovagare nel web in cerca di iniziative e sfoggi di creatività ne ho davvero poco. Per fortuna, però, ogni tanto capita che sia la rete a venire a me, presentandomi sfacciatamente idee e progetti.

E' questo il caso di Pausa Sigaretta, una serie di video ad opera di Marcello Conte.
Un blogger che ho conosciuto tempo fa tramite twitter, e che seguo sempre con piacere e interesse. E, proprio durante una delle mie periodiche visite alla sua pagina, sono incappata in una di questi intervalli da tabagista.
E pensare che io nemmeno fumo!

Ma, bando alle ciance e alle battutacce di quart'ordine, in cosa consiste il progetto Pausa Sigaretta?
In una sitcom scritta e diretta dallo stesso Marcello insieme ad alcuni colleghi. Perché, che sia ben chiaro, il signor Conte è un professionista della comunicazione e dei media radiotelevisivi, mica un arrabattone senza arte né parte come la sottoscritta.

Una serie di video in cui, tramite dialoghi lunghi il tempo di una sigaretta, si raccontano le contraddizioni della nostra società, con le sue cecità ed i suoi avvilenti compromessi.

0 commenti