Un occhio alla libreria e uno al portafoglio

Nel mio computer custodisco gelosamente un file con l'elenco di tutti i libri che desidero e ho bisogno di acquistare. Romanzi, saggi, ultime uscite o grandi classici, scrittura creativa, editing, marketing e anche femminismo. Insomma, tutto ciò che m'interessa e/o può servirmi per lavoro. 

L'elenco cresce col passare del tempo e io, ogni tanto, quando il portafoglio me lo permette e decido che mi merito un regalo, provvedo all'acquisto di qualche titolo.

Come scelgo quali acquistare tra tutti quelli della lunga lista dei desideri? Non sempre, ma spesso vado sul sito del Libraccio e cerco tra i libri usati. Così ho fatto poche settimane fa aggiudicandomi questo bel bottino, sei libri, alcuni di seconda mano e altri nuovi ma in offerta, che volevo e che mi sono costati, in tutto,  praticamente la metà.

No, questa non ̬ una marchetta, no, il Libraccio non mi paga (purtroppo!) e no, non mi ha regalato niente (maledetto!), ma ho pensato che molti di voi magari si trovano nella mia stessa situazione, Рquella del desiderio compulsivo di possedere sempre nuovi libri Р, e questo mio suggerimento potrebbe esservi d'aiuto.

Io, per non portarmi alla rovina e non finire a vivere sotto un ponte, uso spesso questa tecnica, economica nonché ecologica, cerco tra le proposte del Libraccio, libri nuovi e usati in splendide condizioni, e soddisfo così il mio bisogno "malato" di nuove letture.

... in alternativa c'è sempre la terapia.

Buona lettura (e shopping!) a tutti!

0 commenti