Diciannovesimo Esercizio: Quello Vago


Da quando ho inziato quest'avventura del Laboratorio Condiviso di Scrittura (ufficialmente lo scorso gennaio ma nella mia testa poco prima di Natale) ho preso a raccogliere idee per gli esercizi in una nota sul cellulare. Esercizi classici, cose lette in giro, cose inventate di sana pianta, ispirazioni estemporanee. E, a proposito di ispirazioni estemporanee, parecchi mesi fa ho sentito una parola, credo durante uno spettacolo d'improvvisazioen teatrale, l'ho sentita ed ho pensato: questa sarebbe perfetta per il Laboratorio!

Consideratela un titolo, la protagonista o una semplice remota ispirazione, fatene un po' ciò che volete, sentitevi liberi come l'aria, io ve la lascio qui, ve l'appoggio qua sul blog, la parola è CartoAmante. Non deve neanche essere presente nel vostro testo ma, leggendolo, io devo pensare "eccola là, CartoAmante!" 

Scrivete un racconto, una poesia, un monologo, un dialogo, ciò che più vi aggrada. Stupitemi come solo voi sapete!

Tipo di testo: racconto, poesia, monologo, dialogo, quello che vi pare... 
Lunghezza testo: dagli 800 agli 8000 caratteri. 
Email: janecole@live.it. 
Oggetto: laboratorio condiviso di scrittura. 
Specificare nel testo dell’email se volete restare anonimi o meno, se volete essere taggati (su FB) o meno. Scadenza per far pervenire il testo: domenica 15 novembre 2020, ore 12.

Volete leggere tutti i Racconti nati da questo esercizio? Li trovate qui.

0 commenti