Non sono così buona come sembro...-2-

Di cose brutte in televisione durante questa stagione ce ne sono state tante, ma sarebbe troppo facile criticare i vari reality o fare l'ennesima reprimenda sui programmi della De Filippi.

Il mio obbiettivo è un altro...Ugly Betty!
Italia 1 ha pubblicizzato questo telefilm per due mesi....ogni giorno aggiungeva una tessera del puzzle, ti incuriosiva, ti faceva venire l'acquolina in bocca ed io, da vecchia stordita quale sono, ci sono cascata con tutte le scarpe!
Mi sono piazzata davanti alla tv pronta ad assistere ad un evento...."Non disturbatemi, non chiamatemi, stasera devo guardare la tv: c'è Ugly Betty!"

Quando una è una boccalona come me inevitabilmente si trova a vivere cocenti delusioni.

Questo telefilm è....come dire...qual'è l'aggettivo più adatto?....ah si!Ce l'ho!E' noioso, soporifero, uno spreco di tempo per lo spettatore e di denaro per PierSilvio che ha avuto la bella pensata di acquistarlo!

Hanno preso "Il diavolo veste Prada", film piatto e mediocre, e hanno sostituito la protagonista, molto carina e non alla moda, con una ragazza decisamente brutta che si veste al buio scegliendo i vari capi da una discarica!

Qual'è il più grande difetto di questo telefilm?Semplicissimo: non fa ridere!...non fa neanche sorridere!...ma ti fa sbadigliare: tanto!
Come questo "capolavoro" abbia potuto avere un successo strepitoso negli Stati Uniti, mi è del tutto oscuro!
A produrre questa perla è la bella attrice messicana Salma Hayek, che ha scelto una protagonista, messicana anch'essa, che vive in una famiglia tamarra , prototipo perfetto di tutti i clichè sui latini (saranno contenti i connazionali della Hayek), brutta come la fame, ma intelligente e sensibile, in mezzo ad un mondo di belli e superficiali.....
...che originalità!

Ma sono solo io ad aver incontrato anche brutti di una cattiveria irripetibile e belli sensibili e gentili?

ps: questo telefilm non è la cosa più brutta che ho visto in tv durante questa stagione, ma, sicuramente, quella che mi ha maggiormente deluso.

0 commenti