Non sono così buona come sembro...-1-

Rileggendo il mio blog, mi sono resa conto che quello che ho scritto finora non dà una visione veritiera di me stessa.
Ciò dipende dal fatto che normalmente ho l'abitudine di dedicare i miei post solo a quello che mi colpisce favorevolmente, ignorando ciò che non è di mio gradimento (tranne rare eccezione, tipo questa)....ma il risultato finale è che sembra che a me piaccia tutto o quasi...

Ho deciso, dunque, di dedicare un po' di attenzione anche a quello che non mi è piaciuto, anzi, che non mi è piaciuto per niente...

Iniziamo dal cinema: il film più brutto che ho visto quest'anno?

The winner is BORAT!!!
Ero andata a vederlo a causa di una promessa fatta ad una mia amica. L'avevo portata a vedere Saturno Contro, che a me è molto piaciuto, ma lei aveva iniziato a piangere dopo 20 minuti dall'inizio della pellicola, per finire soltanto una volta risalite in macchina....io mi ero sentita un po' in colpa: una cosa è commuoversi, un'altra rischiare la disidratazione!!! Così ebbi la bell'idea di prometterle:"La prossima volta andiamo a vedere una commedia!"(accidenti a me!)

Quasi un mese dopo lei mi portò a vedere Borat!!!
2 ore, o giù di lì, di cattivo gusto elevato all'ennesima potenza!
Io non sono mai stata una sostenitrice del "politicamente corretto" a tutti i costi ed io stessa, ogni tanto, mi lascio andare a qualche battutaccia da camionista, ma a tutto c'è un limite!!!
Hanno pubblicizzato per mesi questo film come un'intelligente satira sulla società americana, ma quello che ho visto io sono state poche (pochissime) scene intelligenti in un mare di immagini da "voltastomaco".
Questo film non solo fa ridere pochissimo, ma riesce ad annullare da solo l'effetto satirico, che viene sopraffatto da una serie di scene rivoltanti.
Forse è colpa mia, sono troppo per benino, poco intelligente e decisamente non abbastanza "avanti" per cogliere questa sofisticata opera?....o forse è proprio il film che è una vaccata?!?!

2 commenti