Diciottesimo Esercizio: Personaggi


Quanto sono generosa, signori miei!

In questi 10 mesi di Laboratorio – sì, ormai sono quasi 10 mesi – vi ho riempito di doni. Vi ho "regalato" incipit, illustrazioni, situazioni, famiglie intere! Insomma, non vi potete proprio lamentare. E, anche questa volta, non ho badato a spese.

Per il Diciottesimo Esercizio del Laboratorio Condiviso di Scrittura, ho deciso di farvi dono di 7 personaggi. A una sola condizione, però, dovrete usarne almeno 3 nel vostro racconto. Almeno 3. Non devono necessariamente esserci solo loro nella vostra storia, e non devono neanche essere i protagonisti, se non vi va, ma devono essere presenti e riconoscibili, mi raccomando!

Ecco a voi i mie sette doni:

  • il bambino prodigio
  • il musicista disoccupato
  • la ragazza madre
  • la trapezista
  • il contadino col fucile
  • la nonna anaffettiva
  • l'astronauta

Ogni personaggio può essere anche volto al sesso opposto. Mi spiego, potete avere come personaggi anche una bambina prodigio o un ragazzo padre. Come sempre, la libertà di movimento e scelta, non vi mancherà!

Trovate il riassunto di tutte le informazioni utili qua sotto. 
Partecipate numerosi e condividete il post. Perché più siamo e più ci divertiamo!

Tipo di testo: racconto, poesia, monologo, dialogo, quello che vi pare...
Lunghezza testo: dagli 800 agli 8000 caratteri.
Email: janecole@live.it.
Oggetto: laboratorio condiviso di scrittura.
Specificare nel testo dell’email se volete restare anonimi o meno, se volete essere taggati (su FB) o meno.
Scadenza per far pervenire il testo: domenica 1 novembre 2020, ore 12.

Volete leggere tutti i Racconti nati da questo esercizio? Li trovate qui.

0 commenti